Ordinamento

L'Associazione Baudhaus è un'associazione culturale senza scopo di lucro ed ispira il suo statuto a principi di democraticità e partecipazione.

I soci si riuniscono almeno due volte all’anno nell'Assemblea dei Soci.

Gli altri organi dell’Associazione, entrambi eletti dall’Assemblea dei soci sono

- Presidente e Vicepresidente, eletti per tre anni mediante voto di lista (i candidati alle due cariche devono presentarsi con un programma comune),

- Consiglio di Gestione, eletto per un anno e composto da tre consiglieri, oltre che da Presidente e Vicepresidente.

Il Consiglio di Gestione è l’organo che amministra l’Associazione in base alle linee definite dall’Assemblea dei soci.

Il numero dei consiglieri del consiglio di gestione viene incrementato di due unità se i soci superano le ducento unità, e di altre due unità nel caso in cui i soci superino le quattrocento unità.

Possono essere eletti nel Consiglio di Gestione i soci associati da almeno un anno. Possono essere eletti alle cariche di Presidente e Vicepresidente i soci che abbiano rivestito un incarico istituzionale nell’Associazione.

L’Associazione orienta la propria attività in base all’anno accademico, da settembre ad agosto. Entro il mese di dicembre, l’Assemblea dei Soci deve approvare il bilancio consuntivo per l’anno precedente e il bilancio preventivo per l’anno in corso.

La partecipazione alla vita associativa è garantita a tutti i soci, oltre che dalla presenza dell’Assemblea dei Soci, dalla possibilità di partecipare alle attività che caratterizzano e definiscono la vita di Baudhaus.

Le Cariche Istituzionali

Presidente: Sergio Demarchi

Vicepresidente: Riccarda Cristofanini

Consiglieri del Consiglio di Gestione:

Sonia Angelino, Marco Ferrara, Tina Lasala

(eletti nel luglio 1999)