CONCORSI DI FUMETTO

ED APPUNTAMENTI


"Nel Mezzo del Cammin di una Vignetta...

Dante a fumetti"

IL centro Dantesco ONLUS dei Frati Minori Conventuali di Ravenna, in collaborazione con Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d'Animazone e del Fumetto di Rimini e con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della ricerca e della Provincia di Ravenna, bandisce un concorso a premi nell'ambito della mostra prevista per i mesi di aprile/maggio 2004, nella cornice dei Chiostri Francescani di Ravenna.

Per informazioni: CENTRO DANTESCO, Via Dante Alighieri, 4 - 48100 Ravenna Tel. 0544-33667 - Fax 0544-218476

www.centrodantesco.it


II CONCORSO X COMICS
PER IL FUMETTO EROTICO INEDITO
EDIZIONE 2003

Regolamento:

1 - I lavori presentati devono essere inediti. Possono essere realizzati in qualsiasi tecnica, in bianco e nero o a colori.
2 - I fumetti presentati possono essere frutto del lavoro di un solo autore oppure di un gruppo di lavoro. Si possono utilizzare degli pseudonimi, in tal caso si devono indicare comunque i nomi e i dati reali degli autori.
3 - Le storie devono essere di lunghezza non inferiore alle 4 tavole e non superiore alle 8 e devono essere presentate in fotocopia nel formato A4 (21 x 29,7 cm). Non sono ammessi originali né lavori inviati tramite e-mail ma solo fotocopie in bianco e nero o a colori. In ogni caso il materiale inviato non sarà restituito.
4 – Ogni lavoro presentato va accompagnato da una scheda con i dati personali degli autori, comprensivi di e-mail (se posseduta) e numero di telefono.
5 - I lavori vanno inviati a: Concorso ?X Comics?, c/o Coniglio Editore, piazza Regina Margherita 27, 00198 Roma entro e non oltre il 15 novembre 2003. I risultati saranno pubblicati nel numero di X Comics del gennaio 2004.
6 - Verranno assegnati tre premi:
Primo premio di 400 euro e pubblicazione della storia su ?X Comics?. Secondo e terzo premio rispettivamente di 300 e 200 euro e pubblicazione delle storie su ?X Comics?.
7 - La giuria ha facoltà di non assegnare i premi oppure di proporre menzioni speciali.
8 - La giuria è composta da Francesco Coniglio, Dario Morgante, Laura Scarpa, Roberto Dal Prà, Daniele Bevilacqua e Alessio Schreiner.
9 - La partecipazione al concorso implica automaticamente l'accettazione del regolamento.