Seconda edizione!
La mostra resterà aperta dall'11 al 23 dicembre 2001, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.30,
ed è organizzata dall'ATIF -Osservatorio Regionale Giovanile (C.so Unione Sovietica 490 - c/o ITIS Primo levi, Torino) ed ha il patricinio della Regione Piemonte.
Dopo il successo dell'anno scorso, con oltre 2.000 visitatori, è quasi naturale per noi proporre alla cittadinanza una seconda edizione, quest'anno ancora piu ampia. Saranno presenti oltre 20.000 soldatini di piombo di diverse epoche e zone geografiche, tutti dipinti a mano e di varie dimensioni, sino ai 90mm. Particolarmente interessante la ricostruzione, con oltre 800 soldatini originali inglesi, della Parata della Regina, che si svolge una volta l'anno per il compleanno della Regina Elisabetta.
Vi saranno inoltre ricostruzioni di importanti battaglie ed un settore verrà dedicato al periodo napoleonico. In questo saranno presentati anche documenti originali dell'epoca e la ricostruzione fedele di una divisa napoleonica a grandezza naturale, completa di zaino e fucile.
Vi sarà anche un settore dedicato al modellismo ed al collezionismo in edicola.
L'iniziativa, anche con appuntamenti domenicali di War Game, vorrebbe rendere il collezionismo, la passione e la fedele ricostruzione dei modellini, alla portata di un pubblico piu ampio che, nella frenesia degli acquisti natalizi, puo trovare un momento "contemplativo" di sicuro interesse e successo!
La mostra resterà aperta dall'11 al 23 dicembre, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.30, ed è organizzata dall'ATIF -Osservatorio Regionale Giovanile ed ha il patricinio della Regione Piemonte.