Fasi essenziali dell'organizzazione

 

A) Coinvolgimento massiccio e diffuso delle famiglie che intendono investire in un'azione di grande contenuto educativo.

B) Lavoro assembleare delle famiglie che scelgono la forma della propria organizzazione eleggendo un gruppo direttivo che si fa carico dell'attuazione degli orientamenti dati dalle famiglie organizzate.

C) Costituzione di un fondo iniziale attraverso una pluralità di forme: autofinanziamenti e donazioni, prestiti, "investimenti etici", partecipazione alle numerose opportunità di contribuzione europee, nazionali, regionali, partnership con il comune di CarmagnolaÉ

C) Individuazione della forma di gestione del Centro senza per˜ delegare il progetto formativo ed educativo che rimane di responsabilità esclusiva delle famiglie organizzate ed espresso mediante documenti emanati dall'assemblea delle famiglie.

D) Studio della programmazione. Presentazione pubblica dell'iniziativa e del programma: individuazione del nome, ideazione dei simboli, dei linguaggi e degli slogan caratteristici.

 

Date e scadenze

 

giovedì 20 settembre ore 21 all’Aula Magna della Scuola Manzoni

 

ASSEMBLEA PLENARIA:

odg

Verifica delle iniziative estive

Organizzazione della costituente

Programmazione dell'anno sociale