L'Associazione
 
 
    L'ASCOFERME Torino nasce dall'impegno associativo e sindacale degli operatori commerciali del settore FERRAMENTA e MATERIALE ELETTRICO della Provincia di Torino.
    E' composto nel direttivo da operatori del settore, eletti come da statuto tra gli associati, e durano in carica per tre anni.
    Rappresenta ad oggi gli interessi di oltre 600 aziende, delle quali oltre 150 associate direttamente al sindacato, e di circa 2000 occupati tra dipendenti e titolari delle attività ; per numero di associati, vitalità e proposività è uno dei sindacati di categoria più importanti e attivi, e con la sua azione ha contribuito al recupero di credibilità e rappresentatività dell'Ascom Torino.
    Al centro dell'attività del direttivo si pone il riconoscimento delle professionalità espresse dagli operatori della piccola e
media impresa commerciale del settore, la tutela degli investimenti e la funzione sociale e di supporto alle attività produttive artigianali e industriali che i nostri negozi svolgono giornalmente.
    Un patrimonio di esperienze, queste, che rischia oggi di scomparire, schiacciato com'è da un sistema commerciale che predilige le grandi strutture, esaspera la vendita "quantitativa" a discapito della qualità e del servizio che solo il negozio tradizionale può offrire.
    Ma non solo !
    Se da una parte è necessaria una struttura compatta e sindacalmente forte, dall'altra è necessario fornire a tutti gli operatori e agli associati tutti quei strumenti, operativi finanziari e tecnologici, necessari alla gestione moderna di una attività che comporta, non dimentichiamolo, fortissimi investimenti e pesanti impegni di risorse umane.
    Ribadire questi concetti a tutti i livelli e ricercare soluzioni operative significa per ASCOFERME costruire e portare avanti un concetto forse nuovo per il commercio, l'imprenditorialità!
    ASCOFERME è associata all'Ascom Confcommercio di Torino.    .