Emendamenti, Art. 2.


27
Art. 2. Al comma 1, sostituire le parole entro due con entro sei.
Il Relatore (Sbarbati)

28
Art. 2. Al comma 1 sostituire le parole il Ministro dellUniversità e della ricerca scientifica e tecnologica con le seguenti: il Ministro dei beni culturali e ambientali.
DellUtri, Napoli, Rositani, Benedetti Valentini, Pitzalis, Sidoti

29
Allart. 2 comma 1 dopo le parole Università aggiungere , dellarte.
Zen

30
Art. 2. Comma 1. Dopo la parola organo aggiungere la seguente: elettivo.
Hüllweck

31
Art. 2. Al comma 1 dopo la parola organo aggiungere la seguente: elettivo.
Basso, Cavallini

32
Allart. 2. Comma 1 dopo la parola organo aggiungere elettivo.
Zen

33
Art. 2. Comma 1. Dopo la parola organo aggiungere elettivo.
De Murtas

34
Art. 2. Al comma 1 dopo la parola organo aggiungere la seguente: elettivo.
Ciocchetti

35
Art. 2. Al comma 1 dopo la parola organo aggiungere la seguente: elettivo.
Burani Procaccini, Del Noce, Aprea, Cavanna Scirea, Palumbo, Cova

36
Art. 2. Comma 1. Dopo la parola organo si aggiunga elettivo.
Meo Zilio, Mazzetto

37
Art. 2. Al comma 1 sopprimere le parole alta e del Consiglio dei Ministri.
Masini, Bracci Marinai, Bracco, Galliani, Lopedote

38
Art. 2. Comma 1. Sopprimere le parole: della ricerca e.
Strik Lievers

39
Art. 2. Comma 1. Inserire nel secondo capoverso, dopo le linee generali della ricerca le parole della produzione artistica, della didattica e...
Commisso

40
Art. 2. Al comma 1 dopo la parola ricerca siano aggiunte le seguenti: della produzione artistica e progettuale.
Lantella, Basso, Cavallini.

41
Art. 2. Dopo la parola ricerca siano aggiunte le seguenti: della produzione artistica e progettuale
Burani Procaccini, Del Noce, Aprea, Cavanna Scirea, Palumbo, Cova

42
Art. 2. Comma 1. Dopo le parole delle linee generali della ricerca, aggiungere della produzione artistica e della preparazione professionale.
Zen, De Rosa

43
Art. 2. Al comma 1 dopo la parola ricerca sia inserito: della produzione artistica.
DellUtri, Napoli, Rositani, Benedetti Valentini, Pitzalis, Sidoti

44
Art. 2. Al comma 1 dopo la parola: ricerca aggiungere le seguenti: e produzione artistica.
Hüllweck

45
Art. 2. Comma 1. Dopo la parola ricerca, aggiungere e produzione artistica.
De Murtas

46
Art. 2. Al comma 1 dopo la parola ricerca siano aggiunte le seguenti: e produzione artistica.
Ciocchetti

47
Art. 2. Al primo comma sostituire le parole da : al reclutamento fino alla fine con le seguenti: al funzionamento e al personale degli istituti di cui alla presente legge.
Lopedote, Bracci Marinai, Bracco, Galliani, Masini

48
Art. 2. Il comma 2 sia sostituito dal seguente: Il CNdA è composto da undici esperti di chiara fama, dei quali uno designato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento spettacolo, due designati dal Ministero per i Beni culturali e ambientali, due dal Ministero della Pubblica Istruzione, uno dalle Accademie di Belle Arti, uno dai Conservatori di Musica, uno dallAccademia nazionale di danza, uno dallAccademia nazionale di arte drammatica, uno dal Centro sperimentale di cinematografia, uno dagli ISIA, nonché da nove membri eletti, dei quali cinque dal personale docente nel proprio ambito e quattro dal personale direttivo nel proprio ambito.
DellUtri, Napoli, Rositani, Benedetti Valentini, Pitzalis, Sidoti

49
Art. 2. Sostituire il comma 2 con il seguente: Il CNdA è composto da 15 rappresentanti, eletti da e tra il personale direttivo e docente in quota proporzionale alle attuali istituzioni, in servizio nelle istituzioni di cui allarticolo 1, comma 1, nonché da cinque esperti, uno designato dal CUN, uno designato dal CNPI, uno dal Ministero per i beni culturali e ambientali, uno dal Ministero dellUniversità e della ricerca scientifica e tecnologica, uno dal Ministero della pubblica istruzione e uno dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento dello Spettacolo.
Hüllweck

50
Art. 2. Sostituire il comma 2 con il seguente: Il CNdA è composto da quattordici rappresentanti eletti da e tra il personale direttivo e docente in servizio attivo nelle istituzioni di cui all'articolo 1, comma 1, nonché da sei esperti di chiara fama, di cui uno designato dal CUN, uno dal CNPI, uno dal Ministero per i beni culturali e ambientali, uno dal Ministero della università e della ricerca scientifica e tecnologica, uno dal Ministero della pubblica istruzione e uno dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - dipartimento spettacolo.
Zen, De Rosa

51
Art. 2. All'art. 2, comma 2 sostituire con il seguente: Entro tre mesi dalla approvazione del primo piano triennale sono disciplinate con decreto legislativo le funzioni e la composizione del CNdA. In prima applicazione il CNdA è composto da rappresentanti eletti dai docenti degli istituti: 4 per i conservatori, 4 per le Accademie di Belle Arti, 2 per gli ISdA. 1 per l'Accademia di Arte Drammatica, 1 per l'Accademia di Danza, 1 per il Centro Sperimentale di Cinematografia; da 5 esperti nominati dal MURST di concerto con il Ministero della Pubblica Istruzione; da 1 esperto nominato dal Ministro dei Beni Culturali e da 1 esperto nominato dalla Presidenza del Consiglio - Dipartimento per lo Spettacolo.
Bracco, Bracci Marinai, Masini, Galliani, Lopedote

52
Art. 2. Comma 2. Sostituire il comma con il seguente: In sede di prima applicazione, il CNdA è composto da due componenti:
a) una componente elettiva di rappresentanza del personale docente e del personale direttivo in servizio nelle istituzioni di cui all'art. 1, comma 1: cinque rappresentanti del personale docente e tre rappresentanti del personale direttivo dei Conservatori; tre rappresentanti del personale docente e due rappresentanti del personale direttivo delle Accademie di belle arti; un rappresentante del personale docente e uno del personale direttivo per ciascuno degli altri istituti di cui all'art. 1, comma 1.
b) una componente designata dal Ministro, sentito il parere dei rappresentanti di cui alla lettera a) del presente comma, composta da venti esperti di chiara fama, di cui quattro scelti nell'area delle discipline musicali con particolari competenze, tra le altre, teorico-didattiche, due in quella delle Discipline artistico-figurative, uno nell'Accademia di danza, uno nell'Accademia di arte drammatica, uno nel Centro sperimentale di cinematografia, uno negli ISIA, due nel CUN, due nel CNPI, due nel Ministero per i beni culturali e ambientali, uno nel Ministero dell'Università e della ricerca scientifica e tecnologica, uno nel Ministero della Pubblica istruzione e uno nella Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento spettacolo."
Strik Lievers

53
Art. 2. Comma 2. Sostituire con il seguente: in sede di prima applicazione della presente legge, il CNdA è composto da 10 membri eletti dal personale docente, 5 membri eletti dal personale direttivo, in servizio nelle istituzioni di cui all'articolo 1 comma 1, nonché da 6 esperti di chiara fama nominati rispettivamente dal CUN con, dal CNPI, dal Ministro dei beni culturali ed ambientali, dal Ministro dell'università e della ricerca scientifica, dal Ministro della pubblica istruzione, dalla Presidenza del Consiglio dei ministri. Fa parte del CNdA una rappresentanza degli studenti di non meno di tre membri eletti nelle istituzioni di cui all'articolo 1 comma 1"
Commisso

54
Art. 2. Sostituire il comma 2 con il seguente: 2. In sede di prima applicazione della presente legge, il CNdA é composto da due rappresentanti eletti dal personale docente di ruolo e un rappresentante eletto dal personale direttivo attualmente in servizio nelle istituzioni di cui all'art. l comma l, nonché da tredici esperti, di cui due eletti dalle Accademie di belle arti, tre eletti dai Conservatori di musica, uno eletto dall'Accademia nazionale di danza, uno eletto dall'Accademia nazionale di arte drammatica, uno eletto dal Centro sperimentale di cinematografia, uno eletto dagli ISIA, uno designato dal CNPI, uno designato dal Ministero per i beni culturali e ambientali, uno designato dal Ministero della pubblica istruzione e uno designato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento dello spettacolo".
Napoli, Benedetti Valentini, DellUtri, Sidoti, Rositani, Aloi, Ardica, Storace.

55
Art. 2. Sostituire il comma 2 come segue: In sede di prima applicazione della presente legge, il CNdA è composto da rappresentanti eletti dal personale direttivo e docente in servizio nelle istituzioni di cui all'art. 1, comma 1, così ripartiti:
* n. 4 rappresentanti delle Accademie Nazionali di Belle Arti;
* n. 1 rappresentante dell'Accademia Nazionale di Danza;
* n. 1 rappresentante dell'Accademia Nazionale di Arte Drammatica;
* n. 1 rappresentante del Centro Sperimentale di Cinematografia;
* n. 2 rappresentanti degli ISIA
* n. 6 rappresentanti dei Conservatori di Musica.
L'elettorato passivo è riservato al personale di ruolo.
Oltre al personale eletto come sopra, fanno parte del CNdA esperti di chiara fama così nominati:
n. 2 dal CUN;
n. 2 dal CNPI;
n. 1 dal Ministro per i Beni Culturali ed Ambientali;
n. 1 dal Ministro per l'Università e la Ricerca scientifica e tecnologica;
n. 1 dal Ministro della Pubblica Istruzione;
n. 1 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Spettacolo.
Fa parte del CNdA una rappresentanza degli studenti di non meno di tre membri eletti nelle istituzioni di cui all'articolo 1, comma 1.
Il Relatore (Sbarbati)

56
Art. 2. Sostituire il comma 2 con il seguente: 2. In sede di prima applicazione della presente legge, il CNdA é composto da due rappresentanti eletti dal personale docente di ruolo e un rappresentante eletto dal personale direttivo attualmente in servizio nelle istituzioni di cui allart. l, comma 1, nonché da diciannove esperti, di cui due eletti dalle Accademie di belle arti, quattro eletti dai conservatori di musica, uno eletto dall'Accademia nazionale di danza, uno eletto dall'Accademia nazionale di arte drammatica, uno eletto dal centro sperimentale di cinematografia, uno eletto dagli ISIA, due designati dal CUN, due designati dal CNPI, due designati dal Ministero per i beni culturali e ambientali, uno designato dal Ministero dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica, uno designato dal Ministero della Pubblica istruzione e uno designato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento dello spettacolo.
Napoli, Pitzalis, Benedetti Valentini, Aloi, Ardica, DellUtri, Storace, Sidoti, Rositani

57
Art. 2. Al comma 2 siano soppresse le parole In sede di prima applicazione della presente legge.
Lantella, Basso, Cavallini

58
Art. 2. Comma 2. Sopprimere le parole In sede di prima applicazione della presente legge.
Zen, De Rosa

59
Art. 2. Comma 2. Sopprimere le parole In sede di prima applicazione della presente legge.
De Murtas

60
Art. 2. Al comma 2 siano soppresse le parole In sede di prima applicazione della presente legge.
Ciocchetti

61
Art. 2. Al comma 2 siano soppresse le parole In sede di prima applicazione della presente legge.
Burani Procaccini, Del Noce, Aprea, Cavanna Scirea, Palumbo, Cova

62
Art. 2. Al comma 2 le parole da un rappresentante... a ...direttivo siano sostituite dalle seguenti: 15 rappresentanti eletti da e tra il personale direttivo e docente in quota proporzionale alle attuali istituzioni.
Basso, Cavallini

63
Art. 2. Comma 2. Sostituire da un rappresentante a direttivo con 15 rappresentanti eletti da e tra il personale direttivo e docente in quota proporzionale alle attuali istituzioni.
De Murtas

64
Art. 2. Al comma 2 le parole da un rappresentante... a ...direttivo siano sostituite dalle seguenti: 15 rappresentanti eletti da e tra il personale direttivo e docente in quota proporzionale alle attuali istituzioni.
Ciocchetti

65
Art. 2. Al comma 2 le parole da un rappresentante... a ...direttivo siano sostituite dalle seguenti: 15 rappresentanti eletti da e tra il personale direttivo e docente in quota proporzionale alle attuali istituzioni.
Burani Procaccini, Del Noce, Aprea, Cavanna Scirea, Palumbo, Cova

66
Art. 2. Al comma 2 la parola diciotto sia sostituita dalla seguente: cinque; conseguentemente sopprimere le parole da: di cui due fino a ISIA e nella restante parte del comma sostituire la parola: due con la parola: uno.
Burani Procaccini, Del Noce, Aprea, Cavanna Scirea, Palumbo, Cova

67
Art. 2. Al comma 2 sostituire la parola diciotto con la parola: dodici; conseguentemente sopprimere le parole da: di cui due fino a ISIA e nella restante parte del comma sostituire la parola: due con la parola: uno.
Zen

68
Art. 2. Comma 2. Sostituire la parola diciotto con cinque
De Murtas

69
Art. 2. Al comma 2 la parola diciotto sia sostituita dalla seguente: cinque.
Ciocchetti

70
Art. 2. Comma 2: dopo di chiara fama, di cui sostituire il periodo fino a: Ministero per i beni culturali e ambientali con quanto segue: quattro designati dalle Accademie di Belle Arti, quattro designati dai Conservatori di musica, uno dallAccademia Nazionale d'Arte drammatica, uno dal Centro sperimentale di Cinematografia, uno dagli ISIA, uno dal CUN, uno dal CNPI, uno dal Ministero per i beni culturali ed ambientali. Fa parte del CNdA una rappresentanza degli studenti di non meno di tre membri eletti nelle istituzioni di cui all'articolo 1 comma 1.
Meo Zilio, Mazzetto


71

Allart. 2 comma 2 sostituire le parole da chiara fama a CNPI con: chiara fama - purché non legati ad attività di insegnamento - di cui tre designati dalle Accademie di Belle Arti, tre dai Conservatori di Musica, uno dallAccademia Nazionale di Danza, uno dallAccademia nazionale di arte drammatica, uno dal Centro sperimentale di cinematografia, uno dagli ISIA, uno dal CUN, uno dal CNPI.
Lucchese,

72
Art. 2. Comma 2. Dopo le parole esperti di chiara fama, di cui sostituire la parola due designati con uno designato.
De Murtas


73

Art. 2. Al comma 2 le parole da due designati dalle Accademie... a ... dagli ISIA, due siano sostituite dalle seguenti: uno designato.
Ciocchetti

74
Art. 2. Comma 2. Dopo le parole di Belle Arti sostituire la parola due con uno.
De Murtas

75
Art. 2. Al comma 2 dopo le parole: di Belle Arti la parola due sia sostituita con la seguente: uno.
Ciocchetti

76
Art. 2. Comma 2. Dopo le parole dagli ISIA sostituire la parola due con uno.
De Murtas

77
Art. 2. Al comma 2 dopo le parole dagli ISIA la parola due sia sostituita da uno.
Ciocchetti

78
Art. 2. Comma 2. Dopo le parole dal CUN sostituire la parola due con uno.
De Murtas

79
Art. 2. Comma 2. Dopo le parole dal CNPI sostituire la parola due con uno.
De Murtas

80
Art. 2. Al comma 3, dopo la parola presieduto fino a tecnologica sostituire con: un membro eletto nel suo seno.
Il Relatore (Sbarbati)

81
Art. 2. Al comma 3 sostituire le parole ... dal Ministro dellUniversità e della ricerca scientifica e tecnologica... con le parole dal Ministro per i beni culturali e ambientali...
Napoli, Pitzalis, Benedetti Valentini, Aloi, DellUtri, Ardica, Sidoti, Storace, Rositani

82
Art. 2, comma 3: riga 3, dopo la parola: delegato inserire le parole con funzioni di vice-presidente.
Pitzalis, Napoli, Benedetti Valentini, Aloi, DellUtri, Ardica, Sidoti, Storace, Rositani

83
Art. 2. Comma 3. Sostituire le parole può nominare con la seguente: nomina.
Strik Lievers

84
Art. 2. Comma 3. Dopo le parole alla definizione aggiungere le seguenti: , per gli ISdA di cui allart 3,.
Strik Lievers


85

Art. 2. Comma 3. Dopo le parole ad essi relativi aggiungere le seguenti: anche in relazione alla necessità di definire nuovi profili professionali.
Strik Lievers


86

Art. 2. Comma 3. Aggiungere al termine del Comma: e per formulare proposte al Ministro sui criteri in base ai quali gli Istituti di cui allart. 3.
Strik Lievers

87

Art. 2. Comma 3. Dopo la parola transitoria aggiungere: entro sei mesi il CNdA dà un proprio regolamento.
Il Relatore (Sbarbati)

88
Art. 2. Comma 4. Sopprimere il comma 4.
Hüllweck

89
Art. 2. Sopprimere il comma 4.
Basso, Cavallini

90
Allart. 2 sopprimere il comma 4.
Zen

91
Art. 2. Comma 4. Sopprimere il comma 4.
De Murtas


92

Art. 2. Sopprimere il comma 4.
Ciocchetti

93
Art. 2. Sopprimere il comma 4.
Burani Procaccini, Del Noce, Aprea, Cavanna Scirea, Palumbo, Cova

94
Art. 2. Sopprimere il comma 4.
Bracco, Bracci Marinai, Masini, Galliani, Lopedote

95
Art. 2. Sopprimere il comma 4.
DellUtri, Napoli, Rositani, Benedetti Valentini, Pitzalis, Sidoti

96
Art. 2. Comma 4. Sostituire le parole: entro 2 anni con le seguenti: entro 1 anno.
Cartelli

97
Art. 2. Comma 4. Dopo da emanare entro sostituire le parole anni con le seguenti: un anno.
Meo Zilio, Mazzetto

98
Art. 2. Comma 4. Dopo le parole la docenza aggiungere le seguenti:, udite le competenti commissioni della Camera e del Senato e il CNdA.
Strik Lievers

99
Art. 2. Comma 4. Dopo la parola docenza aggiungere: e della consistenza numerica dei diversi istituti in esso confluiti.
Il Relatore (Sbarbati)