Associazione Italiana Radioascolto
Casella Postale 1338 - 10100 Torino A.D.



Voice of Mediterranean  International Radio Station Broadcasting From Malta

ONDE RADIO


- COMUNICATO -


Barletta 12/12/2003

Cari amici ascoltatori, a pochi giorni dalla fine dell'anno 2003 devo, con rammarico ed ormai con certezza, darvi notizia della prossima chiusura della VOM di Malta.

Ho ricevuto comunicazione dal Direttore Richard Muscat, il 16 Novembre 2003 ma, essendo in attesa di eventuali comunicazioni dal Governo di Malta, ho voluto attendere prima di passarvi la notizia.

Dal prossimo gennaio 2004 la VOM chiuderà le sua attività lasciando il panorama radiofonico europeo privo di una voce che in questi ultimi anni ha occupato un ruolo centrale nell'interesse dei radioascoltatori, specialmente per gli appassionati delle trasmissioni in lingua italiana. Il programma "Qui Malta" era iniziato il 1 dicembre 1997, sei mesi dopo aveva inserito la rubrica di radioascolto "Onde Radio" che curavo grazie all'attiva collaborazione dell'AIR - Associazione Italiana Radioascolto - ed a gran parte degli amici sostenitori a cui è indirizzato questo Comunicato.

Vi ringrazio di cuore e senza riserve perché si è trattato di un'avventura radiofonica che ci ha consentito di sperimentare da vicino la forza interattiva della collaborazione tra ascoltatori ed emittenti.

Intanto ho ricevuto richieste da molti tra voi che vorrebbero sapere se la trasmissione "Onde Radio" proseguirà e/o renderà disponibile l'ascolto dell'archivio delle trasmissioni svolte. Da gennaio l'ascolto di "Onde Radio" dovrebbe essere reso disponibile sul web all'indirizzo che forniremo in seguito. Con successivo comunicato vi informerò non appena il programma sarà disponibile sul web.

Intanto stiamo costituendo un gruppo di radioascoltatori che, dopo la chiusura della VOM, sonderà le diverse opportune strategie per sollecitare le competenti Autorità maltesi, sull'esigenza di riattivare una voce radiofonica importante per i radioascoltatori europei.

Fateci avere intanto le vostre impressioni ed i vostri contributi sulla possibilità di riattivare le trasmissioni di VOM da Malta scrivendo all'indirizzo e-mail a.gallerati@mclink.it.

Rinnovo i più sinceri ringraziamenti a tutti, in particolare a quanti con me hanno collaborato alla grande affermazione del programma "Onde Radio".
In attesa, vi leggo con piacere e vi saluto tanto cordialmente.
Auguri per sempre nuove trasmissioni in lingua italiana!


VoM - Voce del Mediterraneo, redazione italiana, P.O. Box 143, Valletta, Malta
E-mail: info@vomradio.com
QSL card: Reception Report via the Internet
WEB: www.vomradio.com

QSL CARD




www.arpnet.it/air links air@arpnet.it