Possono aderire all'AICS anche singoli cittadini usufruendo al pari dei soci dei circoli affiliati di un cospicuo pacchetto di servizi e vantaggi per il tempo libero.

Unitamente alla tessera, che si presenta come una vera e propria carta servizi, a tutti i tesserati AICS 1996 sarà consegnato un libretto che elenca le convenzioni valide su tutto il territorio nazionale.

Per l'adesione individuale occorre rivolgersi presso gli uffici del Comitato Provinciale in Via Massena 2, Torino, il costo della tessera è di £.10.000

La tessera AICS dà diritto a partecipare alle attività organizzate dall'Associazione centralmente attraverso il Comitato Provinciale, Regionale o la Direzione Nazionale e a frequentare i circoli affiliati.

Consente la fruizione a tariffe agevolate delle iniziative turistiche organizzate dall'AICS, (da segnalare tra le altre: la Maratona di New York, la settimana bianca e quella azzurra collegate ai diversi campionati nazionali, la settimana d'argento per la terza età).

Il tesserato AICS da diritto a riduzioni sui biglietti d'ingresso a teatri e musei cittadini, alle maggiori manifestazioni espositive cittadine,a manifestazioni sportive, in impianti sportivi comunali, a locali di spettacolo in genere secondo le disposizioni del DPR 26 ottobre 1972 n.640 art. 20 e a servizi e articoli di vario genere presso esercizi commerciali convenzionati.

Naturalmente sono generalmente applicate riduzioni a concerti e mostre organizzate dall’AICS.

Unendo il tesserino AGIS, acquistabile anch'esso presso gli uffici del Comitato Torinese, sarà concessa una riduzione del 30% sui biglietti d'ingresso alle sale cinematografiche associate AGIS-AMEC nei giorni dal martedì al venerdì