TEATRO DELLE FORME
PRESENTA

PROGETTO TRIENNALE DI FORMAZIONE DEL PUBBLICO

L'Associazione Teatro delle Forme, costituita a Torino nel 1995, nasce come tentativo di creare un soggetto qualificato in grado di rispondere alle esigenze di un giovane pubblico che vuole avvicinarsi alla cultura teatrale. Il gruppo si sta alimentando di attori, tecnici ed alcuni docenti del DAMS di Torino, fra i quali: il Prof. Ambrogio Artoni, il Prof. Stefano Bajma Griga, la Prof.ssa Annamaria Barsotti, il Prof. Franco Prono, il Prof. Liborio Termine, il Prof. Roberto Tessari. Gli stessi hanno l'intento di far emergere autori, attori, tecnici, organizzatori e spettatori che siano in grado di offrire a Torino nuovi percorsi e progetti che crescano paralleli alla cultura teatrale già esistente.

L'Associazione ha già attivato nel Febbraio 1996 un'anteprima del progetto di Formazione del pubblico, con un seminario condotto da Francesco Silvestri sulla nuova drammaturgia contemporanea partenopea (Santaniello, Ruccello, Moscato, Silvestri) ed un secondo da Enzo Moscato sul Teatro di Annibale Ruccello.

Tale progetto triennale è strutturato su tre moduli:
- incontri
- seminari
- laboratori

Il costo di ogni laboratorio, di durata settimanale, è di L. 100.000 e avrà luogopresso il locale Reddocks, situato in via Valprato 68 a Torino. Posti disponibili: 30 per laboratorio.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Teatro delle Forme, tel. 011/ 561.39.25 - 561.70.45

Dal 10 Novembre al 15 Novembre 1997
Con performance finale il 16 e il 17 Novembre dalle 18.30 alle 22.00

IL GIARDINO - LA PAZZIA
Secondo movimento per soldati-attori

Dal vissuto dei partecipanti un percorso attraverso i sentimenti che riscoprono se stessi, si combinano insieme, e insieme generano altri sentimenti, reazioni, emozioni, azioni.

La rabbia, l'invidia, la guerra, la gioia, la paura, l'amore
LA GUERRA
azioni fisiche, percorsi, reazioni
Stage teatrale intensivo diretto da
Ennio Livio Trinelli
(Edoardosecondo Teatro)

Dal 1 al 6 Dicembre 1997
LABORATORIO DI SCENOGRAFIA TEATRALE
condotto da
Lucio Diana
(Laboratorio Teatro Settimo)

Dall'11 al 15 Dicembre 1997
STUDI SULLA NEOAVANGUARDIA

Seminario con Edoardo Sanguineti
Laboratorio con il regista Franco Brambilla
Coordinamento di Roberto Tessari

Tale laboratorio continuerà nel '98 con altre due fasi di lavoro che culmineranno in una presentazione dei laboratori a Teatrodifrontiera 98 presso la Corte Ospitale di Rubiera.

Il programma che viene qui presentato costituisce la prima tappa di un percorso che, a partire dall'inverno 1997, continuerà fino al 1999 con una serie di iniziative che verranno pubblicizzate di volta in volta.