linea

REGOLAMENTO DELL'A.I.A.

linea

TITOLO II

LA STRUTTURA E L'ORGANIZZAZIONE

ART.22 - COMMISIONI DI DISCIPLINA

  1. Le Commissioni di Disciplina hanno giurisdizione su tutti gli arbitri e dirigenti dell'Associazione, ad eccezione di quelli nominati dal Presidente Federale, che sono sottoposti al giudizio della Corte Federale e dell'art. 10/6 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.
  2. Le Commissioni di Disciplina sono composte da un Presidente (sostituto, in caso di assenza o di impedimento dal componente avente maggiore anzianità arbitrale o, in caso di pari anzianità, con quello di maggiore età), da più componenti, di volta in volta, dal Presidente o da chi ne fa le veci.
  3. I componenti delle Commissioni di Disciplina Nazionali sono nominati dal Presidente Federale su proposta del Presidente dell'A.I.A.; i componenti delle Commisioni di Disciplina Regionali sono nominati dal Presidente dell'A.I.A.; i componenti delle Commisioni di Disciplina debbono essere scelti tra gli arbitri benemeriti o arbitri fuori quadro.
  4. Alle riunioni delle Commissioni di Disciplina partecipa un Segretario nominato dal Presidente dell'A.I.A.. In caso di assenza o di impedimento, funge da Segretario un comonente della Commissione.
  5. Per tutti i componenti le Commisioni di Disciplina, vige l'incompatibilità con altre cariche federali o associative, ma non con lo svolgere attività tecnica

icona-indietro Pagina indietro           icona-aia Pagina iniziale A.I.A.

Per informazioni e suggerimenti:
mail
A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri presso C.R.A. Piemonte Valle d'Aosta)


oppure:
C.R.A. Piemonte Valle d'Aosta - Via Volta n.3 - 10121 Torino
Tel. +39 (011) 56.28.483 (segreteria) - Tel. +39 (011) 51.75.380
Fax. +39 (011) 56.22.949

Ultimo Aggiornamento: 13 Gennaio 1996