"pace" appare nella in Genesi 1:1 - Apocalisse 22:21 306 volte:

Genesi 15:15 Quanto a te, te ne andrai in pace presso i tuoi padri e sarai sepolto dopo una prospera vecchiaia.

Genesi 26:29 Giura che non ci farai alcun male, così come noi non ti abbiamo toccato, e non ti abbiamo fatto altro che del bene e t'abbiamo lasciato andare in pace. Tu sei ora benedetto dal SIGNORE".

Genesi 26:31 La mattina seguente si alzarono di buon'ora e si prestarono giuramento reciprocamente. Poi Isacco li congedò e quelli si separarono da lui in pace.

Genesi 43:23 Egli disse: "Datevi pace, non temete; il vostro Dio e il Dio di vostro padre ha messo un tesoro nei vostri sacchi. Io ho avuto il vostro denaro". E, fatto uscire Simeone, lo condusse da loro.

Genesi 44:17 Ma Giuseppe disse: "Dio mi guardi dal far questo! L'uomo nella cui mano è stata trovata la coppa, lui sarà mio schiavo; quanto a voi, tornate in pace da vostro padre".

Ritorno di Mosè in Egitto

Es 2:15-23; Mt 2:20-21 (Ge 17:10-14; Es 18:1-5)

Esodo 4:18 Allora Mosè se ne andò, tornò da Ietro suo suocero e gli disse: "Lascia che io vada e ritorni dai miei fratelli che sono in Egitto, e veda se sono ancora vivi". Ietro disse a Mosè: "Va' in pace".

Levitico 26:6 Io farò sì che la pace regni nel paese; voi vi coricherete e non ci sarà chi vi spaventi; farò sparire dal paese le bestie feroci e la spada non passerà per il vostro paese.

Numeri 6:26 Il SIGNORE rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace!""

Numeri 25:12 Perciò digli che io stabilisco con lui un patto di pace,

Conquista del regno di Sicon

(Nu 21:21-32; Gc 11:19-22) Sl 60:14

Deuteronomio 2:26 Allora dal deserto di Chedemot mandai ambasciatori a Sicon, re di Chesbon, con parole di pace, e gli feci dire:

Deuteronomio 12:10 Voi dunque passerete il Giordano e abiterete il paese che il SIGNORE, il vostro Dio, vi dà in eredità; avrete pace da tutti i vostri nemici che vi circondano e vivrete nella sicurezza.

L'assedio delle città

Nu 31 (De 7:1-4, 16; Gs 10; 11)

Deuteronomio 20:10 Quando ti avvicinerai a una città per attaccarla, le offrirai prima la pace.

Deuteronomio 20:11 Se acconsente alla pace e ti apre le sue porte, tutto il popolo che vi si troverà ti sarà tributario e soggetto.

Deuteronomio 20:12 Ma se essa non vuole far pace con te e ti vuole fare guerra, allora l'assedierai;

Deuteronomio 23:6 Non cercherai mai la loro pace né la loro prosperità, finché tu viva.

Deuteronomio 25:19 Quando dunque il SIGNORE, il tuo Dio, ti avrà dato pace liberandoti da tutti i tuoi nemici che ti circondano nel paese che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà come eredità perché tu lo possegga, cancellerai la memoria di Amalec sotto al cielo: non te ne scordare!

Deuteronomio 29:18 Nessuno, dopo aver udito le parole di questo giuramento, si illuda nel suo cuore dicendo: "Avrò pace, anche se camminerò secondo la caparbietà del mio cuore". In questo modo chi ha bevuto largamente porta a perdizione anche chi ha sete.

Giosuè 9:15 Giosuè fece pace con loro e stabilì con loro un patto per il quale avrebbe lasciato loro la vita; e i capi della comunità lo giurarono loro.

Battaglia di Gabaon

Gs 11:19 (Is 30:30; Sl 18:7-15)

Giosuè 10:1 Quando Adoni-Sedec, re di Gerusalemme, udì che Giosuè aveva preso Ai e l'aveva votata allo sterminio, che aveva trattato Ai e il suo re nel modo in cui aveva trattato Gerico e il suo re, che gli abitanti di Gabaon avevano fatto la pace con gl'Israeliti ed erano in mezzo a loro,

Giosuè 10:4 "Salite da me, soccorretemi e noi batteremo Gabaon, perché ha fatto la pace con Giosuè e con i figli d'Israele".

Giosuè 11:19 Non ci fu città che facesse pace con i figli d'Israele, eccetto gli Ivvei che abitavano a Gabaon; le presero tutte, combattendo;

Giosuè 21:44 E il SIGNORE diede loro pace da ogni parte, come aveva giurato ai loro padri; nessuno di tutti i loro nemici potè resistere davanti a loro; il SIGNORE diede loro nelle mani tutti quei nemici.

Giudici 3:11 Il paese ebbe pace per quarant'anni; poi Otniel, figlio di Chenaz, morì.

Giudici 3:30 Così, in quel giorno, Moab fu umiliato sotto la mano d'Israele e il paese ebbe pace per ottant'anni.

Gc 5:24-31; 3:16-22

Giudici 4:17 Sisera fuggì a piedi verso la tenda di Iael, moglie di Eber, il Cheneo, perché vi era pace fra Iabin, re di Asor, e la casa di Eber, il Cheneo.

Giudici 5:31 Così periscano tutti i tuoi nemici, o SIGNORE!

Coloro che ti amano siano come il sole quando si alza in tutta la sua forza!

Così il paese ebbe pace per quarant'anni.

Giudici 6:23 Il SIGNORE gli disse: "Sta' in pace, non temere, non morirai!"

Giudici 8:9 Egli disse anche a quelli di Penuel: "Quando tornerò in pace, abbatterò questa torre".

Giudici 8:28 Così Madian fu umiliato davanti ai figli d'Israele e non alzò più il capo; e il paese ebbe pace per quarant'anni, durante la vita di Gedeone.

Giudici 18:6 Il sacerdote rispose loro: "Andate in pace; il viaggio che fate è sotto lo sguardo del SIGNORE".

Giudici 19:20 Il vecchio gli disse: "La pace sia con te! Mi incarico io di ogni tuo bisogno; ma non devi passare la notte sulla piazza".

Giudici 21:13 Tutta la comunità inviò dei messaggeri per parlare ai figli di Beniamino che erano al masso di Rimmon per annunziare loro la pace.

1Samuele 1:17 Ed Eli replicò: "Va' in pace e il Dio d'Israele esaudisca la preghiera che gli hai rivolta!"

1Samuele 7:14 Le città che i Filistei avevano prese a Israele tornarono a Israele, da Ecron fino a Gat. Israele liberò il loro territorio dalle mani dei Filistei. Ci fu pace anche fra Israele e gli Amorei.

1Samuele 16:4 Samuele dunque fece quello che il SIGNORE gli aveva detto e andò a Betlemme. Gli anziani della città gli andarono incontro turbati, e gli chiesero: "Vieni in pace?"

1Samuele 16:5 Ed egli rispose: "Pace! Vengo a offrire un sacrificio al SIGNORE; purificatevi e venite con me al sacrificio". Fece anche purificare Isai e i suoi figli e li invitò al sacrificio.

1Samuele 20:7 Se egli dice: "Va bene!" allora il tuo servo avrà pace; ma se invece si adira, sappi che il male che mi vuol fare è deciso.

1Samuele 20:42 Gionatan disse a Davide: "Va' in pace, ora che abbiamo fatto tutti e due questo giuramento nel nome del SIGNORE. Il SIGNORE sia testimone fra me e te, e fra la mia e la tua discendenza, per sempre".

1Samuele 24:20 Se uno incontra il suo nemico, lascia forse che se ne vada in pace? Ti renda dunque il SIGNORE il contraccambio del bene che mi hai fatto oggi!

1Samuele 25:6 e dite così: "Salute! Pace a te, pace alla tua casa e pace a tutto quello che ti appartiene!

1Samuele 25:6 e dite così: "Salute! Pace a te, pace alla tua casa e pace a tutto quello che ti appartiene!

1Samuele 25:6 e dite così: "Salute! Pace a te, pace alla tua casa e pace a tutto quello che ti appartiene!

1Samuele 25:35 Davide quindi ricevette dalle mani di lei quello che gli aveva portato e le disse: "Risali in pace a casa tua; vedi, io ho dato ascolto alla tua voce e ho avuto riguardo per te".

1Samuele 29:7 Ora dunque, torna indietro e vattene in pace, per non rischiare di far qualcosa che sia sgradito ai prìncipi dei Filistei".

2Samuele 3:21 Poi Abner disse a Davide: "Io parto e vado a radunare tutto Israele presso il re mio signore, affinché essi facciano alleanza con te e tu regni su tutto quello che il tuo cuore desidera". Così Davide congedò Abner, che se ne andò in pace.

Abner ucciso da Ioab

2S 2:19-23; 20:4-10; Sl 120:6-7

2Samuele 3:22 Intanto la gente di Davide e Ioab tornavano da una scorreria, portando con sé un grande bottino; ma Abner non era più con Davide a Ebron, perché questi lo aveva lasciato andare ed egli se n'era andato in pace.

2Samuele 3:23 Quando Ioab e tutta la gente che era con lui furono arrivati, qualcuno portò la notizia a Ioab, dicendo: "Abner, figlio di Ner, è venuto dal re, il quale lo ha lasciato andare, ed egli se n'è andato in pace".

2Samuele 10:19 Quando tutti i re vassalli di Adadezer si videro sconfitti da Israele, fecero pace con Israele, e furono a lui soggetti. I Siri non osarono più andare in aiuto ai figli di Ammon.

2Samuele 15:9 Il re gli disse: "Va' in pace!" Così egli si alzò e andò a Ebron.

2Samuele 15:27 Il re disse ancora al sacerdote Sadoc: "Vedi? Torna in pace in città con tuo figlio Aimaas e con Gionatan, figlio di Abiatar; i vostri due figli con voi.

2Samuele 17:3 e ricondurrò a te tutto il popolo; l'uomo che tu cerchi vale quanto il ritorno di tutti; così tutto il popolo sarà in pace".

2Samuele 18:28 Aimaas gridò al re: "Pace!" Prostratosi davanti al re con la faccia a terra, disse: "Benedetto sia il SIGNORE, il tuo Dio che ha dato in tuo potere gli uomini che avevano alzato le mani contro il re, mio signore!"

2S 16:1-4; Sl 37:6

2Samuele 19:24 Mefiboset, nipote di Saul, scese incontro al re. Egli non si era pulito i piedi, non aveva curato la barba né aveva lavato le sue vesti dal giorno in cui il re era partito fino a quello in cui tornava in pace.

2Samuele 19:30 Mefiboset rispose al re: "Si prenda pure egli ogni cosa, poiché il re mio signore è tornato in pace a casa sua".

1Re 2:5 Sai anche tu quel che mi ha fatto Ioab, figlio di Seruia, quel che ha fatto ai due capi degli eserciti d'Israele, ad Abner figlio di Ner e ad Amasa figlio di Ieter, che egli uccise, spargendo in tempo di pace sangue di guerra, e macchiando di sangue la cintura che portava ai fianchi e i calzari che portava ai piedi.

1Re 2:6 Agisci dunque secondo la tua saggezza, e non lasciare la sua canizie scendere in pace nel soggiorno dei morti.

1Re 2:33 Il loro sangue ricadrà sul capo di Ioab e sul capo della sua discendenza per sempre, ma vi sarà pace per sempre da parte del SIGNORE per Davide, per la sua discendenza, per la sua casa e per il suo trono".

1Re 4:24 Egli dominava su tutto il paese di qua dal fiume, da Tifsa fino a Gaza, su tutti i re di qua dal fiume, ed era in pace con tutti i confinanti all'intorno.

1Re 5:4 Ma ora il SIGNORE, il mio Dio, mi ha dato pace dappertutto; non ho più avversari, e non sono sotto il peso di nessuna calamità.

1Re 5:12 Il SIGNORE diede sapienza a Salomone, come gli aveva promesso; e ci fu pace tra Chiram e Salomone, e fecero alleanza tra di loro.

1Re 20:18 Il re disse: "Se sono usciti per la pace, prendeteli vivi; se sono usciti per la guerra, prendeteli vivi ugualmente".

1Re 22:17 Micaia rispose: "Ho visto tutto Israele disperso su per i monti, come pecore che non hanno pastore; e il SIGNORE ha detto: "Questa gente non ha padrone; ciascuno ritorni in pace a casa sua"".

1Re 22:45 Giosafat visse in pace con il re d'Israele.

2Re 5:19 Eliseo gli disse: "Va' in pace!"

1Ti 6:9-10; At 5:1-11

Egli se ne andò e fece un buon tratto di strada.

2Re 9:17 La sentinella che stava sulla torre di Izreel, scorse la schiera numerosa di Ieu che veniva, e disse: "Vedo una schiera numerosa!" Ioram disse: "Prendi un cavaliere, e mandalo incontro a loro a dire: "Portate pace?""

2Re 9:18 Un uomo a cavallo andò dunque incontro a Ieu, e gli disse: "Così dice il re: "Portate pace?"" Ieu rispose: "Che importa a te della pace? Passa dietro a me". E la sentinella fece rapporto, dicendo: "Il messaggero è giunto fino a loro, ma non torna indietro".

2Re 9:18 Un uomo a cavallo andò dunque incontro a Ieu, e gli disse: "Così dice il re: "Portate pace?"" Ieu rispose: "Che importa a te della pace? Passa dietro a me". E la sentinella fece rapporto, dicendo: "Il messaggero è giunto fino a loro, ma non torna indietro".

2Re 9:19 Allora Ioram mandò un secondo cavaliere che, giunto da loro, disse: "Così dice il re: "Portate pace?"" Ieu rispose: "Che importa a te della pace? Passa dietro a me".

2Re 9:19 Allora Ioram mandò un secondo cavaliere che, giunto da loro, disse: "Così dice il re: "Portate pace?"" Ieu rispose: "Che importa a te della pace? Passa dietro a me".

2Re 9:22 Quando Ioram vide Ieu, gli disse: "Ieu, porti pace?" Ieu rispose: "Che pace vi può essere finché durano le prostituzioni di Izebel, tua madre, e le sue innumerevoli stregonerie?"

2Re 9:22 Quando Ioram vide Ieu, gli disse: "Ieu, porti pace?" Ieu rispose: "Che pace vi può essere finché durano le prostituzioni di Izebel, tua madre, e le sue innumerevoli stregonerie?"

2Re 9:31 Mentre Ieu entrava per la porta della città, lei gli disse: "Porti pace, nuovo Zimri, uccisore del tuo signore?"

2Re 18:31 Non date retta a Ezechia, perché così dice il re d'Assiria: Fate la pace con me e arrendetevi a me, e ognuno di voi mangerà il frutto della sua vite e del suo fico, e berrà l'acqua della sua cisterna,

2Re 20:19 Ezechia rispose a Isaia: "La parola del SIGNORE che tu hai pronunziata, è buona". Poi aggiunse: "Sì, se almeno vi sarà pace e sicurezza durante la mia vita".

2Re 22:20 Ecco, io ti riunirò con i tuoi padri, e te ne andrai in pace nella tua tomba. I tuoi occhi non vedranno tutte le sciagure che io farò piombare su questo luogo"". E quelli riferirono al re la risposta.

1Cronache 12:19 Allora lo Spirito rivestì Amasai, capo dei trenta, che esclamò: "Noi siamo tuoi, o Davide; e siamo con te, o figlio d'Isai! Pace, pace a te, e a coloro che ti soccorrono, poiché il tuo Dio ti soccorre!" Allora Davide li accolse, e li nominò capi delle sue truppe.

1Cronache 12:19 Allora lo Spirito rivestì Amasai, capo dei trenta, che esclamò: "Noi siamo tuoi, o Davide; e siamo con te, o figlio d'Isai! Pace, pace a te, e a coloro che ti soccorrono, poiché il tuo Dio ti soccorre!" Allora Davide li accolse, e li nominò capi delle sue truppe.

1Cronache 19:19 Quando i servitori di Adadezer si videro sconfitti da Israele, fecero pace con Davide, e gli furono sottomessi. E i Siri non vollero più portare soccorso ai figli di Ammon.

1Cronache 22:9 Ma ecco, ti nascerà un figlio, che sarà uomo di pace, e io gli darò tranquillità, liberandolo da tutti i suoi nemici circostanti. Salomone sarà il suo nome; io concederò pace e tranquillità a Israele durante la vita di lui.

1Cronache 22:9 Ma ecco, ti nascerà un figlio, che sarà uomo di pace, e io gli darò tranquillità, liberandolo da tutti i suoi nemici circostanti. Salomone sarà il suo nome; io concederò pace e tranquillità a Israele durante la vita di lui.

2Cronache 13:23 Poi Abiia si addormentò con i suoi padri, e fu sepolto nella città di Davide. Asa, suo figlio, regnò al suo posto. Al suo tempo il paese ebbe pace per dieci anni.

2Cronache 14:4 Tolse anche via da tutte le città di Giuda gli alti luoghi e le colonne solari; e, sotto di lui, il regno ebbe pace.

2Cronache 14:6 Egli diceva agli abitanti di Giuda: "Costruiamo queste città, e circondiamole di mura, di torri, di porte e di sbarre; il paese è ancora a nostra disposizione, perché abbiamo cercato il SIGNORE, il nostro Dio; noi l'abbiamo cercato, ed egli ci ha dato pace lungo i nostri confini". Essi dunque si misero a costruire, e prosperarono.

2Cronache 15:5 In quel tempo, non c'era pace né per chi andava né per chi veniva; perché fra tutti gli abitanti dei vari paesi c'erano grandi agitazioni,

2Cronache 15:15 Tutto Giuda si rallegrò di questo giuramento; perché avevano giurato di tutto cuore, avevano cercato il SIGNORE con grande ardore ed egli si era lasciato trovare da loro. E il SIGNORE diede loro pace lungo i confini.

2Cronache 18:16 Micaia rispose: "Ho visto tutto Israele disperso su per i monti, come pecore che non hanno pastore; e il SIGNORE ha detto: "Questa gente non ha padrone; se ne torni ciascuno in pace a casa sua"".

2Cronache 20:30 Il regno di Giosafat ebbe pace; il suo Dio gli diede pace lungo tutti i confini.

2Cronache 20:30 Il regno di Giosafat ebbe pace; il suo Dio gli diede pace lungo tutti i confini.

2Cronache 34:28 Ecco, io ti riunirò con i tuoi padri, e te ne andrai in pace nella tua tomba; e i tuoi occhi non vedranno tutte le sciagure che io farò piombare su questo luogo e sopra i suoi abitanti"".

E quelli riferirono al re la risposta.

Neemia 9:28 Ma, quando erano in pace, ricominciavano a fare il male davanti a te; perciò tu li abbandonavi nelle mani dei loro nemici, che diventavano loro dominatori; poi, quando ricominciavano a gridare a te, tu li esaudivi dal cielo; e così, nella tua misericordia, più volte li hai salvati.

Ester 9:30 A tutti i Giudei, nelle centoventisette provincie del regno di Assuero, si mandarono lettere contenenti parole di pace e di fedeltà,

Ester 10:3 Il Giudeo Mardocheo infatti era il secondo dopo il re Assuero: grande fra i Giudei e amato dalla moltitudine dei suoi fratelli; cercò il bene del suo popolo e parlò per la pace di tutta la sua razza.

Giobbe 3:18 là i prigionieri hanno pace tutti insieme,

senza udir voce d'aguzzino.

Giobbe 3:26 Non trovo riposo, né tranquillità, né pace,

il tormento è continuo!"

Giobbe 5:23 perché avrai per alleate le pietre del suolo,

e gli animali dei campi saranno con te in pace.

Giobbe 15:21 Sempre ha negli orecchi rumori spaventosi

e in piena pace gli piomba addosso il distruttore.

Giobbe 16:12 Vivevo in pace ed egli m'ha scosso con violenza,

m'ha preso per la nuca, m'ha frantumato,

m'ha posto per suo bersaglio.

Giobbe 21:9 La loro casa è in pace, al sicuro da spaventi,

la verga di Dio non li colpisce.

Gb 8:5-7; 11:13-19

Giobbe 22:21 "Riconcìliati dunque con Dio; avrai pace,

ti sarà resa la prosperità.

Giobbe 25:2 "A Dio appartiene il dominio e il terrore:

egli fa regnare la pace nei suoi luoghi altissimi.

Salmi 4:8 In pace mi coricherò e in pace dormirò,

perché tu solo, o SIGNORE, mi fai abitare al sicuro.

Salmi 4:8 In pace mi coricherò e in pace dormirò,

perché tu solo, o SIGNORE, mi fai abitare al sicuro.

Salmi 7:4 se ho reso male per bene a chi viveva in pace con me

(io che ho lasciato andar libero colui che mi era nemico senza ragione)

Salmi 28:3 Non trascinarmi via con gli empi e con i malfattori,

i quali parlano di pace con il prossimo, ma hanno la malizia nel cuore.

Salmi 29:11 Il SIGNORE darà forza al suo popolo;

il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

Salmi 34:14 Allontànati dal male e fa' il bene;

cerca la pace e adoperati per essa.

Salmi 35:20 Poiché non parlano di pace,

anzi meditano inganni contro la gente pacifica del paese.

Salmi 35:27 Cantino e si rallegrino

quelli che si compiacciono della mia giustizia,

e possano sempre dire: "Glorificato sia il SIGNORE

che vuole la pace del suo servo!"

Salmi 37:11 Ma gli umili erediteranno la terra

e godranno di una gran pace.

Salmi 37:37 Osserva l'uomo integro e considera l'uomo retto,

perché l'uomo di pace avrà una discendenza.

Salmi 41:9 Anche l'amico con il quale vivevo in pace,

in cui avevo fiducia, e che mangiava il mio pane,

si è schierato contro di me.

Salmi 55:18 Darà pace all'anima mia, liberandomi dai loro assalti,

perché sono in molti contro di me.

Salmi 55:20 Il nemico ha steso la mano contro chi viveva in pace con lui,

ha violato il suo patto.

Salmi 72:3 Portino i monti pace al popolo,

e le colline giustizia!

Salmi 72:7 Nei suoi giorni il giusto fiorirà

e vi sarà abbondanza di pace finché non vi sia più luna.

Salmi 85:8 Io ascolterò quel che dirà Dio, il SIGNORE:

egli parlerà di pace al suo popolo e ai suoi fedeli,

purché non ritornino ad agire da stolti!

Salmi 85:10 La bontà e la verità si sono incontrate,

la giustizia e la pace si sono baciate.

Salmi 119:165 Grande pace hanno quelli che amano la tua legge

e non c'è nulla che possa farli cadere.

Salmi 120:6 L'anima mia troppo a lungo ha dimorato con chi odia la pace!

Salmi 120:7 Io sono per la pace; ma, quando parlo,

essi sono per la guerra.

Salmi 122:6 Pregate per la pace di Gerusalemme!

Quelli che ti amano vivano tranquilli.

Salmi 122:7 Ci sia pace all'interno delle tue mura

e tranquillità nei tuoi palazzi!

Salmi 122:8 Per amore dei miei fratelli e dei miei amici,

io dirò: "La pace sia dentro di te!"

Salmi 125:5 Ma quanti deviano per sentieri tortuosi,

il SIGNORE li disperderà insieme ai malfattori.

Pace sia sopra Israele.

Salmi 128:6 Possa tu vedere i figli dei tuoi figli.

Pace sia sopra Israele.

Salmi 147:14 Egli mantiene la pace entro i tuoi confini,

ti sazia con frumento scelto.

Proverbi 12:20 L'inganno è nel cuore di chi trama il male,

ma per chi nutre propositi di pace c'è gioia.

Proverbi 17:1 È meglio un tozzo di pane secco con la pace,

che una casa piena di carni con la discordia.

Ecclesiaste 3:8 un tempo per amare e un tempo per odiare; un tempo per la guerra e un tempo per la pace.

Cantico 8:10 Io sono un muro,

e le mie mammelle sono come torri;

io sono stata ai suoi occhi come chi ha trovato pace.

Isaia 9:5 Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato,

e il dominio riposerà sulle sue spalle;

sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente,

Padre eterno, Principe della pace,

Isaia 9:6 per dare incremento all'impero

e una pace senza fine al trono di Davide e al suo regno,

per stabilirlo fermamente e sostenerlo

mediante il diritto e la giustizia,

da ora e per sempre:

questo farà lo zelo del SIGNORE degli eserciti.

Isaia 26:3 A colui che è fermo nei suoi sentimenti

tu conservi la pace, la pace,

perché in te confida.

Isaia 26:3 A colui che è fermo nei suoi sentimenti

tu conservi la pace, la pace,

perché in te confida.

Isaia 26:12 SIGNORE, tu ci darai la pace;

poiché ogni opera nostra

la compi tu per noi.

Isaia 27:5 A meno che non mi si prenda per rifugio,

che non si faccia la pace con me,

che non si faccia la pace con me.

Isaia 27:5 A meno che non mi si prenda per rifugio,

che non si faccia la pace con me,

che non si faccia la pace con me.

Isaia 32:17 L'opera della giustizia sarà la pace

e l'azione della giustizia, tranquillità e sicurezza per sempre.

Isaia 32:18 Il mio popolo abiterà in un territorio di pace,

in abitazioni sicure,

in quieti luoghi di riposo.

Isaia 33:7 Ecco, i loro eroi

gridano là fuori;

i messaggeri di pace

piangono amaramente.

Isaia 36:16 Non date retta a Ezechia, perché così dice il re d'Assiria: Fate la pace con me, arrendetevi a me, e ognuno di voi mangerà il frutto della sua vite e del suo fico, e berrà l'acqua della sua cisterna,

Isaia 38:17 Ecco, è per la mia pace che io ho avuto grande amarezza;

ma tu, nel tuo amore, mi hai liberato dalla fossa della decomposizione,

perché ti sei gettato dietro alle spalle tutti i miei peccati.

Isaia 39:8 Ezechia rispose a Isaia: "La parola del SIGNORE che tu hai pronunziata, è buona". Poi aggiunse: "Perché ci sarà almeno pace e sicurezza durante la mia vita".

Isaia 48:18 Se tu fossi stato attento ai miei comandamenti

la tua pace sarebbe come un fiume,

la tua giustizia, come le onde del mare,

Isaia 48:22 "Non c'è pace per gli empi", dice il SIGNORE.

Ro 10:15 (Gr 31:7-14; Sl 98:1-3)

Isaia 52:7 Quanto sono belli, sui monti,

i piedi del messaggero di buone notizie,

che annunzia la pace,

che è araldo di notizie liete,

che annunzia la salvezza,

che dice a Sion:

"Il tuo Dio regna!"

Isaia 53:5 Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,

stroncato a causa delle nostre iniquità;

il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui

e grazie alle sue ferite noi siamo stati guariti.

Isaia 54:10 Anche se i monti si allontanassero

e i colli fossero rimossi,

l'amore mio non si allontanerà da te,

né il mio patto di pace sarà rimosso",

dice il SIGNORE, che ha pietà di te.

Isaia 54:13 Tutti i tuoi figli saranno discepoli del SIGNORE

e grande sarà la pace dei tuoi figli.

Isaia 55:12 Sì, voi partirete con gioia

e sarete ricondotti in pace;

i monti e i colli proromperanno in grida di gioia davanti a voi,

tutti gli alberi della campagna batteranno le mani.

Isaia 57:2 Egli entra nella pace;

quelli che hanno camminato per la retta via

riposano sui loro letti.

Isaia 57:19 Io metterò la lode sulle sue labbra.

Pace, pace a chi è lontano e a chi è vicino", dice il SIGNORE,

"io lo guarirò!"

Isaia 57:19 Io metterò la lode sulle sue labbra.

Pace, pace a chi è lontano e a chi è vicino", dice il SIGNORE,

"io lo guarirò!"

Isaia 57:21 "Non c'è pace per gli empi", dice il mio Dio.

Isaia 59:8 La via della pace non la conoscono,

non c'è equità nel loro procedere;

si fanno dei sentieri tortuosi,

chiunque vi cammina non conosce la pace.

Isaia 59:8 La via della pace non la conoscono,

non c'è equità nel loro procedere;

si fanno dei sentieri tortuosi,

chiunque vi cammina non conosce la pace.

Isaia 60:17 Invece di rame, farò affluire oro;

invece di ferro, farò affluire argento;

invece di legno, rame;

invece di pietre, ferro;

io ti darò per magistrato la pace,

per governatore la giustizia.

Isaia 66:12 Poiché così parla il SIGNORE:

"Ecco, io dirigerò la pace verso di lei come un fiume,

la ricchezza delle nazioni come un torrente che straripa,

e voi sarete allattati,

sarete portati in braccio,

accarezzati sulle ginocchia.

Geremia 4:10 Allora io dissi: "Ahi! Signore, SIGNORE,

tu hai dunque ingannato questo popolo e Gerusalemme! Hai detto:

"Voi avrete pace".

Ma la spada toglie loro la vita!"

Geremia 6:14 Essi curano alla leggera la piaga del mio popolo;

dicono: "Pace, pace",

mentre pace non c'è.

Geremia 6:14 Essi curano alla leggera la piaga del mio popolo;

dicono: "Pace, pace",

mentre pace non c'è.

Geremia 6:14 Essi curano alla leggera la piaga del mio popolo;

dicono: "Pace, pace",

mentre pace non c'è.

Geremia 8:11 Essi curano alla leggera la piaga del mio popolo;

dicono: "Pace, pace",

mentre pace non c'è.

Geremia 8:11 Essi curano alla leggera la piaga del mio popolo;

dicono: "Pace, pace",

mentre pace non c'è.

Geremia 8:11 Essi curano alla leggera la piaga del mio popolo;

dicono: "Pace, pace",

mentre pace non c'è.

Geremia 8:15 Noi aspettavamo la pace, ma nessun bene giunge;

aspettavamo un tempo di guarigione, ed ecco il terrore!

Geremia 9:8 La loro lingua è una freccia micidiale;

essa non parla che in malafede;

con la bocca ognuno parla di pace al suo prossimo,

ma nel cuore gli tende insidie.

Geremia 12:5 "Se, correndo con dei pedoni, questi ti stancano,

come potrai gareggiare con i cavalli?

Se non ti senti al sicuro che in terra di pace,

come farai quando il Giordano sarà in piena?

Geremia 12:12 Su tutte le alture del deserto giungono devastatori,

perché la spada del SIGNORE divora il paese da un'estremità all'altra;

non c'è pace per nessuno.

Geremia 14:13 Allora io dissi: "Ah, Signore, DIO!

ecco, i profeti dicono loro:

"Voi non vedrete la spada,

né avrete mai la fame;

ma io vi darò una pace sicura in questo luogo"".

Perplessità di Geremia

Gr 14:7-9

Geremia 14:19 Hai dunque rigettato Giuda?

Hai preso in disgusto Sion?

Perché ci colpisci

senza che ci sia guarigione per noi?

Noi aspettavamo la pace, ma nessun bene ci giunge;

noi aspettavamo un tempo di guarigione, ed ecco il terrore.

Geremia 16:5 Poiché così parla il SIGNORE:

"Non entrare nella casa del lutto,

non andare ad affliggerti con loro né a compiangerli,

perché", dice il SIGNORE, "io ho ritirato da questo popolo la mia pace,

la mia bontà, la mia compassione".

Geremia 20:10 Poiché odo le diffamazioni di molti,

lo spavento mi viene da ogni lato:

"Denunziatelo, e noi lo accuseremo".

Tutti quelli con i quali vivevo in pace

spiano se io inciampo

e dicono: "Forse si lascerà sviare,

noi prevarremo contro di lui

e ci vendicheremo di lui".

Geremia 23:17 Dicono a quelli che mi disprezzano:

"Il SIGNORE ha detto: Avrete pace";

e a tutti quelli che camminano seguendo la caparbietà del proprio cuore:

"Nessun male vi colpirà";

Geremia 25:37 gli ovili di pace sono ridotti al silenzio,

a causa dell'ardente ira del SIGNORE.

Geremia 28:9 Quanto al profeta che profetizza la pace, una volta che si sarà adempiuta la sua parola, egli sarà riconosciuto come uno veramente inviato dal SIGNORE".

Geremia 29:11 Infatti io so i pensieri che medito per voi", dice il SIGNORE: "pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza.

Geremia 30:5 "Così parla il SIGNORE:

"Noi udiamo un grido di terrore,

di spavento, e non di pace.

Geremia 33:6 "Ecco, io recherò ad essa medicazione e rimedi, guarirò i suoi abitanti

e aprirò loro un tesoro di pace e di verità.

Geremia 33:9 Questa città sarà per me un motivo di gioia,

di lode e di gloria fra tutte le nazioni della terra

che udranno tutto il bene che io sto per fare loro;

esse temeranno e tremeranno a causa di tutto il bene

e di tutta la pace che io procurerò a Gerusalemme".

Geremia 34:5 tu morirai in pace; come si arsero aromi per i tuoi padri, gli antichi re tuoi predecessori, così se ne arderanno per te; si farà il lutto per te, dicendo: "Ahimé, signore!..." poiché sono io che pronunzio questa parola, dice il SIGNORE"".

Geremia 38:27 Tutti i capi vennero da Geremia e lo interrogarono; ma egli rispose loro secondo tutte le parole che il re gli aveva comandate, e quelli lo lasciarono in pace, perché la cosa non si era divulgata.

Geremia 43:12 Appiccherà il fuoco alle case degli dèi d'Egitto, le brucerà e deporterà gli idoli, e si avvolgerà del paese d'Egitto come il pastore si avvolge nella sua veste; e ne uscirà in pace.

Geremia 49:31 Alzatevi, salite contro una nazione che gode pace

e abita al sicuro", dice il SIGNORE;

"che non ha né porte né sbarre,

e risiede solitaria.

Lamentazioni 2:18 Il loro cuore grida al Signore:

O mura della figlia di Sion, spandete lacrime come un torrente, giorno e notte!

Non vi date pace,

non abbiano riposo le pupille degli occhi vostri!

Lamentazioni 3:17 Tu mi hai allontanato dalla pace,

io ho dimenticato il benessere.

Ezechiele 7:25 Viene la rovina!

Essi cercheranno la pace, ma non la troveranno.

Ezechiele 13:10 Proprio perché sviano il mio popolo, dicendo: "Pace!" quando non c'è alcuna pace,

e perché quando il popolo costruisce un muro,

ecco che costoro lo intonacano di malta che non regge,

Ezechiele 13:10 Proprio perché sviano il mio popolo, dicendo: "Pace!" quando non c'è alcuna pace,

e perché quando il popolo costruisce un muro,

ecco che costoro lo intonacano di malta che non regge,

Ezechiele 13:16 cioè i profeti d'Israele, che profetizzavano riguardo a Gerusalemme

e hanno per lei delle visioni di pace,

benché non vi sia alcuna pace,

dice DIO, il Signore"".

Ezechiele 13:16 cioè i profeti d'Israele, che profetizzavano riguardo a Gerusalemme

e hanno per lei delle visioni di pace,

benché non vi sia alcuna pace,

dice DIO, il Signore"".

Ezechiele 34:25 Stabilirò con esse un patto di pace; farò sparire le bestie selvatiche dal paese; le mie pecore abiteranno al sicuro nel deserto e dormiranno nelle foreste.

Ezechiele 37:26 Io farò con loro un patto di pace: sarà un patto perenne con loro; li stabilirò fermamente, li moltiplicherò, e metterò il mio santuario in mezzo a loro per sempre;

Il grande albero, sogno di Nabucodonosor, spiegato da Daniele

Ge 41:1-36; Gb 20:5, ecc.; Is 2:11-12

Daniele 4:1 Il re Nabucodonosor, alle genti di ogni popolo, nazione e lingua, che abitano su tutta la terra: Pace e prosperità vi siano date in abbondanza.

Da 3:28-29; Sl 29:1

Daniele 6:25 Allora il re Dario scrisse alle genti di ogni popolo, nazione e lingua che abitavano su tutta la terra: "Pace e prosperità vi siano date in abbondanza!

Daniele 10:19 Egli disse: "Non temere, o uomo molto amato! La pace sia con te. Coraggio! Sii forte!" Alle sue parole ripresi forza e dissi: "Parla, o mio signore, perché tu mi hai fortificato".

Abdia 7 Tutti i tuoi alleati ti hanno respinto sino alla frontiera;

quelli che erano in pace con te ti hanno ingannato, hanno avuto il sopravvento su di te;

quelli che mangiano il tuo pane tendono un'insidia sotto i tuoi piedi,

e tu non hai discernimento!

Is 56:10-12; Gr 23:9, ecc.

Michea 3:5 Così parla il SIGNORE riguardo ai profeti che sviano il mio popolo

e che gridano: "Pace!" quando i loro denti hanno qualcosa da mangiare,

ma dichiarano la guerra santa contro chi non mette nulla nella loro bocca.

Michea 5:3 Egli starà là e pascolerà il suo gregge con la forza del SIGNORE,

con la maestà del nome del SIGNORE, suo Dio.

E quelli abiteranno in pace,

perché allora egli sarà grande fino all'estremità della terra.

Michea 5:4 Sarà lui che porterà la pace.

Quando l'Assiro verrà nel nostro paese e metterà piede nei nostri palazzi,

noi gli opporremo sette pastori

e otto prìncipi del popolo.

Naum 1:15 Ecco, sui monti,

i piedi di un messaggero che porta buone notizie, che annunzia la pace!

Celebra le tue feste, o Giuda, adempi i tuoi voti;

perché il malvagio non passerà più in mezzo a te;

egli è completamente distrutto.

Aggeo 2:9 "La gloria di questa casa sarà più grande

di quella della casa precedente",

dice il SIGNORE degli eserciti.

"In questo luogo io darò la pace",

dice il SIGNORE degli eserciti".

Zaccaria 6:13 egli costruirà il tempio del SIGNORE, riceverà gloria, si siederà e dominerà sul suo trono, sarà sacerdote sul suo trono e vi sarà fra i due un accordo di pace".

Zaccaria 8:12 "Infatti, ci sarà un seme di pace: la vite porterà il suo frutto, il suolo darà i suoi prodotti e i cieli daranno la loro rugiada; darò a questo popolo superstite il possesso di tutte queste cose.

Zaccaria 8:16 Queste sono le cose che dovete fare: dite la verità ciascuno al suo prossimo; fate giustizia, nei vostri tribunali, secondo verità e per la pace;

Zaccaria 8:19 "Così parla il SIGNORE degli eserciti: "Il digiuno del quarto, il digiuno del quinto, il digiuno del settimo e il digiuno del decimo mese diventeranno per la casa di Giuda una gioia, un gaudio, feste d'esultanza; amate dunque la verità e la pace"".

Zaccaria 9:10 Io farò sparire i carri da Efraim,

i cavalli da Gerusalemme

e gli archi di guerra saranno distrutti.

Egli parlerà di pace alle nazioni,

il suo dominio si estenderà da un mare all'altro,

e dal fiume sino alle estremità della terra.

Malachia 2:5 "Il mio patto con lui era un patto di vita e di pace,

cose che io gli diedi, perché mi temesse;

egli mi temette

e tremò davanti al mio nome.

Malachia 2:6 La legge di verità era nella sua bocca,

non si trovava perversità sulle sue labbra;

camminava con me nella pace e nella rettitudine

e molti ne allontanò dal male.

Matteo 5:9 Beati quelli che si adoperano per la pace, perché saranno chiamati figli di Dio.

Matteo 10:13 Se quella casa ne è degna, venga la vostra pace su di essa; se invece non ne è degna, la vostra pace torni a voi.

Matteo 10:13 Se quella casa ne è degna, venga la vostra pace su di essa; se invece non ne è degna, la vostra pace torni a voi.

Matteo 10:34 Non pensate che io sia venuto a metter pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada.

Matteo 10:34 Non pensate che io sia venuto a metter pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada.

Marco 5:34 Ma Gesù le disse: "Figliola, la tua fede ti ha salvata; va' in pace e sii guarita dal tuo male".

Marco 9:50 Il sale è buono; ma se il sale diventa insipido, con che gli darete sapore? Abbiate del sale in voi stessi e state in pace gli uni con gli altri".

Luca 1:79 per risplendere su quelli che giacciono in tenebre e in ombra di morte,

per guidare i nostri passi verso la via della pace".

Luca 2:14 "Gloria a Dio nei luoghi altissimi, e pace in terra agli uomini ch'egli gradisce!"

Luca 2:29 "Ora, o mio Signore, tu lasci andare in pace il tuo servo,

secondo la tua parola;

Luca 7:50 Ma egli disse alla donna: "La tua fede ti ha salvata; va' in pace".

Luca 8:48 Ma egli le disse: "Figliola, la tua fede ti ha salvata; va' in pace".

Luca 10:5 In qualunque casa entriate, dite prima: "Pace a questa casa!"

Luca 10:6 Se vi è lì un figlio di pace, la vostra pace riposerà su di lui; se no, ritornerà a voi.

Luca 10:6 Se vi è lì un figlio di pace, la vostra pace riposerà su di lui; se no, ritornerà a voi.

Luca 12:51 Voi pensate che io sia venuto a portar pace sulla terra? No, vi dico, ma piuttosto divisione;

Luca 14:32 Se no, mentre quello è ancora lontano, gli manda un'ambasciata e chiede di trattare la pace.

Luca 19:38 dicendo: "Benedetto il Re che viene nel nome del Signore; pace in cielo e gloria nei luoghi altissimi!"

Luca 19:42 "Oh se tu sapessi, almeno oggi, ciò che occorre per la tua pace! Ma ora è nascosto ai tuoi occhi.

=(Mr 16:14-18; Gv 20:19-23, 24-29) Mt 28:16-20; At 1:2-3; 1Co 15:5

Luca 24:36 Ora, mentre essi parlavano di queste cose, Gesù stesso comparve in mezzo a loro, e disse: "Pace a voi!"

Giovanni 14:27 Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.

Giovanni 14:27 Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.

Giovanni 16:33 Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo".

Gesù appare ai discepoli; Tommaso non è con loro

Mr 16:14-18; Lu 24:33-45

Giovanni 20:19 La sera di quello stesso giorno, che era il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, Gesù venne e si presentò in mezzo a loro, e disse: "Pace a voi!"

Giovanni 20:21 Allora Gesù disse loro di nuovo: "Pace a voi! Come il Padre mi ha mandato, anch'io mando voi".

Giovanni 20:26 Otto giorni dopo, i suoi discepoli erano di nuovo in casa, e Tommaso era con loro. Gesù venne a porte chiuse, e si presentò in mezzo a loro, e disse: "Pace a voi!"

Atti 9:31 Così la chiesa, per tutta la Giudea, la Galilea e la Samaria, aveva pace, ed era edificata; e, camminando nel timore del Signore e nella consolazione dello Spirito Santo, cresceva costantemente di numero.

Atti 10:36 Questa è la parola ch'egli ha diretta ai figli d'Israele, portando il lieto messaggio di pace per mezzo di Gesù Cristo. Egli è il Signore di tutti.

Erode colpito dal castigo di Dio

(Da 5:18-30; Pr 16:18; Sl 37:35-36) Is 51:7-8

Atti 12:20 Erode era fortemente irritato contro i Tiri e i Sidoni; ma essi di comune accordo si presentarono a lui; e, guadagnato il favore di Blasto, ciambellano del re, chiesero pace, perché il loro paese riceveva i viveri dal paese del re.

Atti 15:33 Dopo essersi trattenuti là diverso tempo, i fratelli li lasciarono ritornare in pace a coloro che li avevano inviati.

Atti 16:36 Il carceriere riferì a Paolo queste parole, dicendo: "I pretori hanno mandato a dire che siate rimessi in libertà; or dunque uscite, e andate in pace".

Atti 24:3 "Siccome per merito tuo, eccellentissimo Felice, godiamo molta pace, e per la tua previdenza sono state fatte delle riforme in favore di questa nazione, noi in tutto e per tutto lo riconosciamo con viva gratitudine.

Romani 1:7 a quanti sono in Roma, amati da Dio, chiamati a essere santi, grazia a voi e pace da Dio nostro Padre, e dal Signore Gesù Cristo.

Romani 2:10 ma gloria, onore e pace a chiunque opera bene; al Giudeo prima e poi al Greco;

Romani 3:17 e non conoscono la via della pace".

Gli effetti della giustificazione ottenuta per fede

1P 1:3-9 (1Gv 4:9-10; Ro 8:22)

Romani 5:1 Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore,

Romani 8:6 Ma ciò che brama la carne è morte, mentre ciò che brama lo Spirito è vita e pace;

Romani 12:18 Se è possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti gli uomini.

Romani 14:17 perché il regno di Dio non consiste in vivanda né in bevanda, ma è giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo.

Romani 14:19 Cerchiamo dunque di conseguire le cose che contribuiscono alla pace e alla reciproca edificazione.

Romani 15:13 Or il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e di ogni pace nella fede, affinché abbondiate nella speranza, per la potenza dello Spirito Santo.

Romani 15:33 Or il Dio della pace sia con tutti voi. Amen.

Romani 16:20 Il Dio della pace stritolerà presto Satana sotto i vostri piedi. La grazia del Signore nostro Gesù Cristo sia con voi.

1Corinzi 1:3 grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo.

1Corinzi 7:15 Però, se il non credente si separa, si separi pure; in tali casi, il fratello o la sorella non sono obbligati a continuare a stare insieme; ma Dio ci ha chiamati a vivere in pace;

1Corinzi 14:33 perché Dio non è un Dio di confusione, ma di pace.

1Corinzi 16:11 Nessuno dunque lo disprezzi; ma fatelo proseguire in pace, perché venga da me; poiché io l'aspetto con i fratelli.

2Corinzi 1:2 grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo.

Ultimi consigli

Fl 4:4-9; Ef 6:23-24; Nu 6:23-27

2Corinzi 13:11 Del resto, fratelli, rallegratevi, ricercate la perfezione, siate consolati, abbiate un medesimo sentimento, vivete in pace; e il Dio d'amore e di pace sarà con voi.

Ultimi consigli

Fl 4:4-9; Ef 6:23-24; Nu 6:23-27

2Corinzi 13:11 Del resto, fratelli, rallegratevi, ricercate la perfezione, siate consolati, abbiate un medesimo sentimento, vivete in pace; e il Dio d'amore e di pace sarà con voi.

Galati 1:3 grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo,

Galati 5:22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo;

Galati 6:16 Su quanti cammineranno secondo questa regola siano pace e misericordia, e così siano sull'Israele di Dio.

Efesini 1:2 Grazia a voi e pace da Dio, nostro Padre, e dal Signore Gesù Cristo.

Efesini 2:14 Lui, infatti, è la nostra pace; lui che dei due popoli ne ha fatto uno solo e ha abbattuto il muro di separazione abolendo nel suo corpo terreno la causa dell'inimicizia,

Efesini 2:15 la legge fatta di comandamenti in forma di precetti, per creare in sé stesso, dei due, un solo uomo nuovo facendo la pace;

Efesini 2:17 Con la sua venuta ha annunziato la pace a voi che eravate lontani e la pace a quelli che erano vicini;

Efesini 2:17 Con la sua venuta ha annunziato la pace a voi che eravate lontani e la pace a quelli che erano vicini;

Efesini 4:3 sforzandovi di conservare l'unità dello Spirito con il vincolo della pace.

Efesini 6:15 mettete come calzature ai vostri piedi lo zelo dato dal vangelo della pace;

Efesini 6:23 Pace ai fratelli e amore con fede, da Dio Padre e dal Signore Gesù Cristo.

Filippesi 1:2 grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo.

Filippesi 4:7 E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.

Filippesi 4:9 Le cose che avete imparate, ricevute, udite da me e viste in me, fatele; e il Dio della pace sarà con voi.

Colossesi 1:2 ai santi e fedeli fratelli in Cristo che sono in Colosse, grazia a voi e pace da Dio, nostro Padre.

Colossesi 1:20 e di riconciliare con sé tutte le cose per mezzo di lui, avendo fatto la pace mediante il sangue della sua croce; per mezzo di lui, dico, tanto le cose che sono sulla terra, quanto quelle che sono nei cieli.

Colossesi 3:15 E la pace di Cristo, alla quale siete stati chiamati per essere un solo corpo, regni nei vostri cuori; e siate riconoscenti.

Indirizzo e saluti

=2Te 1:1-2

1Tessalonicesi 1:1 Paolo, Silvano e Timoteo alla chiesa dei Tessalonicesi che è in Dio Padre e nel Signore Gesù Cristo: grazia a voi e pace.

1Tessalonicesi 4:11 e a cercare di vivere in pace, di curare i vostri beni e di lavorare con le vostre mani, come vi abbiamo ordinato di fare,

1Tessalonicesi 5:3 Quando diranno: "Pace e sicurezza", allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.

1Tessalonicesi 5:13 e di tenerli in grande stima e di amarli a motivo della loro opera. Vivete in pace tra di voi.

Eb 13:20-21; 1Co 1:8-9; 2Co 13:12-13

1Tessalonicesi 5:23 Or il Dio della pace vi santifichi egli stesso completamente; e l'intero essere vostro, lo spirito, l'anima e il corpo, sia conservato irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo.

2Tessalonicesi 1:2 grazia a voi e pace da Dio Padre e dal Signore Gesù Cristo.

Benedizione e saluti

2Co 13:11-13

2Tessalonicesi 3:16 Il Signore della pace vi dia egli stesso la pace sempre e in ogni maniera. Il Signore sia con tutti voi.

Benedizione e saluti

2Co 13:11-13

2Tessalonicesi 3:16 Il Signore della pace vi dia egli stesso la pace sempre e in ogni maniera. Il Signore sia con tutti voi.

1Timoteo 1:2 a Timoteo, mio legittimo figlio nella fede: grazia, misericordia, pace, da Dio Padre e da Cristo Gesù nostro Signore.

2Timoteo 1:2 a Timoteo, mio caro figlio, grazia, misericordia, pace da Dio Padre e da Cristo Gesù nostro Signore.

Tt 1:7-9; Gm 5:19-20

2Timoteo 2:22 Fuggi le passioni giovanili e ricerca la giustizia, la fede, l'amore, la pace con quelli che invocano il Signore con un cuore puro.

Tito 1:4 A Tito, mio figlio legittimo secondo la fede che ci è comune, grazia e pace da Dio Padre e da Cristo Gesù, nostro Salvatore.

Filemone 3 grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo.

Ebrei 7:2 E Abraamo diede a lui la decima di ogni cosa. Egli è anzitutto, traducendo il suo nome, Re di giustizia; e poi anche re di Salem, vale a dire Re di pace.

Ebrei 12:11 È vero che qualunque correzione sul momento non sembra recar gioia, ma tristezza; in seguito tuttavia produce un frutto di pace e di giustizia in coloro che sono stati addestrati per mezzo di essa.

Ebrei 12:14 Impegnatevi a cercare la pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore;

Ebrei 13:20 Or il Dio della pace che in virtù del sangue del patto eterno ha fatto risalire dai morti il grande pastore delle pecore, il nostro Signore Gesù,

Giacomo 2:16 e uno di voi dice loro: "Andate in pace, scaldatevi e saziatevi", ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve?

Giacomo 3:18 Il frutto della giustizia si semina nella pace per coloro che si adoperano per la pace.

Giacomo 3:18 Il frutto della giustizia si semina nella pace per coloro che si adoperano per la pace.

1Pietro 1:2 eletti secondo la prescienza di Dio Padre, mediante la santificazione dello Spirito, a ubbidire e a essere cosparsi del sangue di Gesù Cristo: grazia e pace vi siano moltiplicate.

1Pietro 3:11 fugga il male e faccia il bene;

cerchi la pace e la persegua;

1Pietro 5:14 Salutatevi gli uni gli altri con un bacio d'amore fraterno.

Pace a voi tutti che siete in Cristo.

2Pietro 1:2 grazia e pace vi siano moltiplicate nella conoscenza di Dio e di Gesù, il nostro Signore.

2Pietro 3:14 Perciò, carissimi, aspettando queste cose, fate in modo di essere trovati da lui immacolati e irreprensibili nella pace;

2Giovanni 3 grazia, misericordia e pace saranno con noi da parte di Dio Padre e di Gesù Cristo, il Figlio del Padre, nella verità e nell'amore.

3Giovanni 15 La pace sia con te. Gli amici ti salutano. Saluta gli amici a uno a uno.

Giuda 2 misericordia, pace e amore vi siano moltiplicati.

Dedica alle sette chiese dell'Asia

(2Gv 3; 2Co 13:13) Ap 5:8-13; Mt 24:30-31

Apocalisse 1:4 Giovanni, alle sette chiese che sono in Asia: grazia a voi e pace da colui che è, che era e che viene, dai sette spiriti che sono davanti al suo trono

Apocalisse 6:4 E venne fuori un altro cavallo, rosso; e a colui che lo cavalcava fu dato di togliere la pace dalla terra affinché gli uomini si uccidessero gli uni gli altri, e gli fu data una grande spada.