Qualcosa è cambiato....

... infatti quest'anno, come molti altri gruppi di Torino, siamo stati investiti dalla crisi che colpisce la nostra come altre associazioni.Ci siamo trovati a Luglio a dover far fronte a un'evidente mancanza di utenza (cioè avevamo pochi ragazzi) e di organico responsabile (c'erano anche un po' pochi capi) del To 2, e un'altrettanto marcata carenza di capi del To 20.

Per far fronte alla situazione e allo stesso tempo dare la possibilità ai ragazzi di continuare l'esperienza dello scoutismo, dunque, le due comunità capi si sono incontrate e hanno deciso di unire i gruppi del To 2 e del To 20 per far nascere una nuova realtà scoutistica e quindi un nuovo gruppo... che stiamo cercando di costruire in questi giorni.

In questo momento siamo presenti sul territorio della parrocchia di S. Giulia e del primo oratorio salesiano Don Bosco, luoghi nei quali affondano le radici il To 20 e il To 2, ma le difficoltà legate alla gestione di un gruppo su un'area così vasta e il desiderio di unirlo anche fisicamente, ci mette nell'ottica di trovare un unico punto di riferimento territoriale; durante questo periodo di transizione valuteremo i tempi e dove sarà radicata questa nuova realtà.

Chi siamo ora

Il nuovo gruppo è formato dai capi e dai ragazzi dell' ex To 20 e dell' ex To 2. Le nostre attività si svolgono al primo Oratorio Salesiano Don Bosco (Via Salerno 12) e alla Parrocchia di S. Giulia (Via Cesare Balbo 18); in particolare:

La branca L/C all'Oratorio Valdocco il sabato pomeriggio e la domenica mattina;

La branca E/G a S. Giulia il giovedì pomeriggio e la domenica mattina;

Le 2 comunità R/S una all'oratorio salesiano e l'altra a S. Giulia, rispettivamente il martedì e il giovedì sera.