Ass. onlus A.G.A.R.

Gli Organi e lo Statuto dell'Ass. onlus A.G.A.R.

 

 Il Presidente

 Il Consiglio Direttivo

 Il Consiglio d'Amministrazione

 L'Amministratore Delegato

 I Responsabili

 L'Assemblea dei Soci

 Lo Statuto

Il Presidente

Dati Anagrafici

Maurizio BRUZZESE, nato a RIVOLI (TO) il 17 aprile 1974

Responsabilità

Presiede il Consiglio Direttivo ed il Consiglio d'Amministrazione è il Responsabile Legale dell'Associazione onlus A.G.A.R.

Nomina

Viene eletto direttamente dall'Assemblea dei Soci in base alle disposizioni dello Statuto.

Il Consiglio Direttivo

E' formato dalle seguenti cariche:

 Presidente, nominato dall'Assemblea dei Soci;

 Segretario Generale, nominato o dall'Assemblea dei Soci o dal Consiglio Direttivo, il Suo compito è quello di verbalizzare i libri Sociali dell'Associazione e di rappresentarLa pubblicamente;

 Segretario Aggiunto, nominato o dall'Assemblea dei Soci o dal Consiglio Direttivo, ha le stesse mansioni del Segretario Generale in Sua assenza o per Delega e Nomina del Presidente;

 Tesoriere, nominato o dall'Assemblea dei Soci o dal Consiglio Direttivo, il Suo compito è quello di formulare e vidimare i Bilanci dell'Associazione e di coordinarne le entrate e le uscite gestendo le Risorse Umane;

 Amministratore Delegato, eletto direttamente dal presidente e nominato dal Consiglio Direttivo, rappresenta l'Associazione onlus A.G.A.R. nelle regioni Italiane ove è presente almeno un Ufficio Amministrativo. Non può essere lo stesso per ogni Regione, solo la Regione Piemonte e la regione Lazio possono avere lo stesso Amministratore Delegato. L'Amministratore Delegato Generale è il Rappresentante Legale dell'Associazione onlus A.G.A.R.;

 I Consiglieri, vengono eletti direttamente dall'Assemblea dei soci o dal Presidente e nominati dal Consiglio Direttivo, hanno il compito di suggerire e aiutare (nella coordinazione delle attività da realizzare) il Consiglio Direttivo.

Il Consiglio d'Amministrazione

E' formato dalle seguenti cariche:

 Presidente, nominato dal Responsabile Legale;

 Segretario Generale o Vice Presidente, nominato dal Consiglio Direttivo;

 Tesoriere, nominato dal Consiglio Direttivo;

 Amministratore Delegato, eletto direttamente dal presidente e nominato dal Consiglio Direttivo;

Tutti hanno il compito di esaminare, controllare e presentare al Consiglio Direttivo ed all'Assemblea dei Soci il Bilancio Preventivo e quello Consuntivo. Gestiscono e coordinano tutti gli Uffici Amministrativi.

L'Amministratore Delegato

Ogni Regione ha un Amministratore Delegato, ovvero una persona nominata dal Presidente a rappresentare l'Associazione onlus A.G.A.R. dal punto di vista Amministrativo. Deve relazionare al Consiglio Direttivo ed al Consiglio d'Amministrazione, attraverso l'Amministratore Delegato Generale (il Rappresentante Legale dell'Associazione onlus A.G.A.R.) tutte le attività amministrative e legali appartenenti alla Regione dove viene nominato.

I Responsabili

L'Associazione onlus A.G.A.R. nomina, attraverso il Presidente, dei responsabili Regionali, Provinciali e Territoriali, che rappresentano l'Associazione onlus A.G.A.R. nelle zone nominate. Devono relazionare con il Presidente su ogni attività che intendono realizzare ed attendere l'autorizzazione scritta da parte del Consiglio Direttivo.

L'Assemblea dei Soci

E' l'insieme di tutti i Soci dell'Associazione onlus A.G.A.R., ha il potere di sciogliere il Consiglio Direttivo e tutti gli Organi costituiti e nominati dal Consiglio Direttivo o dal Presidente.

Associazione o.n.l.u.s. A.G.A.R.

Perché A.G.A.R. I nostri Partner