TORINO

SETTORI

Powered Alessandro Nucera - Adiconsum Torino © 2008

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito

TELEFONIA - Bollette  troppo alte? Errori nella fatturazione delle telefonate? L’ADICONSUM è in grado di offrire ai propri associati il servizio di conciliazione ed arbitrato con Telecom Italia: attraverso questo strumento è possibile risolvere tali inconvenienti con un accordo stragiudiziale.

TINTOLAVANDERIE - I capi rovinati o smarriti per negligenza o imperizia sono sempre più numerosi. L’intervento ADICONSUM avviene direttamente con i commercianti: è attivo su servizio di conciliazione con le associazioni di categoria e con la CCIAA, ed è altresì massiccio il ricorso alla conciliazione stragiudiziale del Giudice di Pace.

MOBILIFICI - Termini di consegna non rispettati, merce difettosa, montaggi male effettuati, contratti capestro : l’intervento tempestivo dell’ADICONSUM è in questi casi fondamentale, per non incorrere nelle decadenze previste dal nostro Codice Civile.

IDRAULICI, ELETTRICISTI ED ARTIGIANI IN  GENERE - La mancata corrispondenza tra preventivo e fattura è ormai la regola. Il consumatore deve essere tutelato da eventuali abusi. L’ADICONSUM è, come sempre, in prima fila.

VENDITE FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI - Contratti firmati per strada, nella convinzione di firmare un’intervista; si acquistano invece libri o altra merce per svariati milioni. Che fare? L’ADICONSUM interviene sempre e non lascia mai il consumatore in balia di agenti senza molti scrupoli.

LIBERI PROFESSIONISTI - Si sono avuti casi in cui si è dovuto intervenire per problemi di parcelle, ma il più delle volte per problemi di qualità del lavoro. Il rapporto con il libero professionista è abbastanza difficoltoso e, pur essendo riusciti a risolvere dei casi in via transitoria, è necessario trovare un accordo con le associazioni di categoria.

ENEL – AEM – ITALGAS – SOCIETA’ ACQUEDOTTO - Difficoltà a leggere le bollette e mancata lettura dei contatori, con conseguenti conguagli esorbitanti, sono i problemi con cui più spesso si confronta l’ADICONSUM. In tal senso, fondamentale il rapporto di collaborazione che si è venuto a creare tra associazione e vertici delle imprese fornitrici dei servizi.

TUTELA DEL RISPARMIO - L'ADICONSUM è attiva con propri Comitati di Tutela Creditori a difesa delle migliaia di risparmiatori coinvolti nei recenti gravissimi crack finanziari.

MONITORAGGIO PREZZI - Il continuo aumento del costo della vita e la relativa perdita di potere d'acquisto delle famiglie, hanno indotto l'ADICONSUM a sottoscrivere un accordo con le Associazioni imprenditoriali e sindacali per un comune impegno volto a favorire una maggiore trasparenza nelle dinamiche dei prezzi di beni e servizi al dettaglio.

PRESENTAZIONE | LO SPORTELLO | DOVE SIAMO | SETTORI | E-MAIL